mercoledì 12 gennaio 2011

Zac Browser: dacci un taglio con la complessità

Visto e considerato che attualmente esistono poche guide cartacee per noi povere maestrine di sostegno, mi ritrovo spesso e volentieri a navigare e gironzolare tra blog e siti on line.
Ultimamente ho trovato un simpatico strumento che mi ha spinto ad aprire una nuova sezione del blog dedicata al Web 2.0:  si tratta di Zac Browser, un browser gratuito per bambini autistici (ZAC=Zone for Autistic Children).

Sinceramente non l'ho provato in prima persona ma mi è capitato di vederlo 'linkato' in siti che personalmente ritengo validi come 'Dienneti', 'Disabili No Limit' o 'MaestroAlberto' e per questo lo pongo all'attenzione dei lettori.


 

Attenzione però, il browser sembra essere disponibile solo in inglese, francese e spagnolo quindi se qualcuno fosse a conoscenza di una qualche versione italiana e/o tools simili in italiano..please, contact me! 
Buon lavoro!

1 commento:

Elisa Massaccesi ha detto...

Grazie Mietta per averci suggerito questo software: è molto interessante, peccato però che non ci sia la versione in italiano!In realtà, il fatto della lingua non è un grande limite. Il software propone delle attività che non richiedono necessariamente la loro conoscenza: il significato e lo scopo del gioco si deducono facilmente dalle immagini e dalla musica.
Elisa